What Is Cinema: “Ice Hole” by Andrey Silvestrov.

dispari&dispari / Berlino, annuncia l’apertura Sabato 8 dicembre 2018 alle ore  19 di What Is Cinema, una serie di eventi-cinematografici curati da Arto Ushan. ll primo film presentato è “Ice Hole” (2017), un ritratto ironico del mondo moderno del cineasta russo Andrey Silvestrov.

“Ice Hole” di Andrey Silvestrov, 2017
Il film prende azione durante un giorno – il giorno del battesimo ortodosso. In questo giorno, come tradizione, molti religiosi russi si tuffano nell’acqua ghiacciata dentro l’Ice Hole. I canali televisivi coprono attivamente questi eventi. I personaggi del film sono: l’Oligarca, l’Artista, il Presidente russo e l’Alcolista. Ognuno di loro sta diventando un personaggio televisivo: il Presidente sta cercando di scoprire il futuro della Federazione Russa da un luccio, l’Artista sta cercando la fama, l’Oligarca sta tentando di nascondere il suo denaro nella buco di ghiaccio e l’Alcolista sta cercando la sua moglie scomparsa. Nel mondo moderno – la TV ha sostituito la realtà. Lo spettatore crede nella televisione e rifiuta l’esistenza che lo circonda. In ogni casa c’è un televisore – in cui tuffarsi nel buco di ghiaccio della realtà virtuale. Emittenti e giornalisti, eroi e commentatori parlano tutti con dei versi; questo enfatizza l’assoluta assurdità di questi eventi. Un ritratto ironico del mondo moderno.

Sabato 8 dicembre 2018 alle 19, unisciti al regista Andrey Silvestrov, Arto Ushan (What Is Cinema) e Andrea Sassi (dispari&dispari) per la proiezione e la discussione alla dispari&dispari in Böhmische Str. 11-12, Berlino 12055.

What Is Cinema: "Ice Hole" by Andrey Silvestrov.